Bollino blu

I controlli vengono effettuati presso le imprese di autoriparazione, meccanici ed elettrauto che esibiscono all'esterno dei propri locali il contrassegno.

bollino blu

Queste officine sono state autorizzate dalle Province ad in quanto dispongono delle attrezzature necessarie e hanno sottoscritto il Disciplinare per effettuare il controllo dei gas di scarico, necessario per aderire alla campagna bollino blu.

Pagine utili

Revisione veicoli

In base a quanto previsto dall' art.80 del Codice della Strada le autovetture devono essere sottoposte a revisione entro 4 anni dalla data di prima immatricolazione e successivamente ogni due anni. Il mese della revisione è quello corrispondente al rilascio della carta di circolazione e in caso di ommessa revisione è prevista una sanzione amministrativa da un minimo di € 143,00 a un massimo di € 573,00 nonchè il ritiro della carta di circolazione. Se la violazione è rilevata in autostrada si procede al fermo amministrativo del veicolo (art. 214 del Codice della Strada).

revisioni

Consigliamo quindi vivamente di consultare le nostre tabelle sotto elencate o di contattarci per avere maggiori informazioni e ricordiamo che è RICHIESTA ESPRESSAMENTE UNA PRENOTAZIONE (ANCHE TELEFONICA) PER LA REVISIONE.



ANNUNCI IMPORTANTI

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 64 – 6526 del 23 luglio 2007 è stato inoltre introdotto l'obbligo, a partire dal 1° gennaio 2009, di esporre sul parabrezza, accanto al bollino blu, la vetrofania che indica il tipo di omologazione (EURO 0, EURO 1, EURO 2, ecc.) e il carburante (diesel, benzina, metano, gpl) del veicolo medesimo.

Veicoli chiamati alla revisione

Dall'immatricolazione Dall'ultima revisione Descrizione
4 anni 2 anni MOTOVEICOLI: ciclomotori, motocicli e motocarrozzette, esclusi quelli revisionati nel 2008.
4 anni 2 anni MOTOVEICOLI: motocarri o motoveicoli ad uso speciale o per trasporti specifici, esclusi quelli revisionati nel 2008.
1 anno MOTOVEICOLI: motoveicoli di piazza o di noleggio con conducente, esclusi quelli revisionati nel 2009.
2009 2005 MOTOVEICOLI: quadricicli.
4 anni 2 anni AUTOVEICOLI: autovetture ad uso privato.
2 anni AUTOVEICOLI: autoveicoli ad uso promiscuo.
2 anni AUTOVEICOLI: autocaravan di massa complessiva non superiore ai 3,5 T.
AUTOVEICOLI: autocarri ed autoveicoli ad uso speciale e per trasporti specifici di massa complessiva non superiore ai 3,5 T.
AUTOVEICOLI: autoveicoli di massa complessiva superiore ai 3,5 T, bus fino ed oltre i 16 posti, ambulanze, autovetture di piazza o di noleggio.
RIMORCHI: rimorchi di massa complessiva non superiore ai 3,5 T.
1 anno RIMORCHI: rimorchi di massa complessiva superiore ai 3,5 T.

Offerte speciali

Gentile cliente qui sotto alleghiamo le nostre ultime offerte speciali, scarica il volantino in formato pdf e contattaci per maggiori chiarimenti.

volantino pdf

Officina CheckStar

Magneti Marelli After Market Parts & Services ha sviluppato una rete di 3.400 officine dislocate su tutto il territorio e che costituiscono il tramite tra il produttore ed il consumatore.

CheckStar

Avete scelto un Professionista competente ed aggiornato, attentamente seguito da un’Azienda che nel mondo è sinonimo di Ricambio di Qualità.